Il Team Novo Nordisk passa ai freni a disco Shimano per la stagione 2020

Sports Uncategorized

Il Team Novo Nordisk, la prima squadra ciclistica professionistica al mondo interamente composta da corridori con diabete, correrà la stagione 2020 su telai Colnago completi di componenti, freni a disco e misuratori di potenza Shimano di2, indossando kit progettati dalla GSG.

1

Il Team Novo Nordisk corse per la prima volta su bici Colnago durante la sua prima stagione da professionista nel 2013 e dal 2016 corre ininterrottamente con il marchio iconico italiano. Per la stagione 2020, il team professionistico maschile del Team Novo Nordisk correrà su bici Colnago C64ConceptV2r V3r su strada e su Colnago K-Zero durante le prove a cronometro. Questa sarà la prima volta del team su V2r e V3r.

Questi telai fanno parte dei telai da strada alta gamma di Colnago e sono progettati su misura con la precisione propria della rinomata azienda italiana.

Il C64 è caratterizzato da tubi e congiunzioni realizzati con la migliore fibra di carbonio, per produrre un telaio unico al mondo, realizzato interamente a mano a Cambiago, in Italia.

 I telai ConceptV2r V3r oltrepassano i confini dell’aerodinamica. Il Concept è stato progettato in una galleria del vento ed è adatto per gareggiare su terreni pianeggianti, veloci e sprint. Il V2r è un compromesso tra leggerezza e aerodinamica che lo rende ideale per l’arrampicata grazie alla sua versatilità. Il V3r è l’edizione più recente e presenta una maggiore leggerezza e aerodinamicità offrendo una guida più rigida e confortevole.

Per la prima volta nei suoi otto anni di storia, il Team Novo Nordisk correrà con i freni a disco. I freni a disco Shimano, produttore leader nel settore dei componenti per biciclette, dominano il mercato globale grazie alla loro superiore modulazione, gestione del calore e potenza di frenata in tutte le condizioni atmosferiche. Inoltre, il team di professionisti del Team Novo Nordisk gareggerà con il sistema di cambio Shimano Di2 e utilizzerà i misuratori di potenza Shimano. L’integrazione della precisione digitale nel sistema di cambio Shimano Di2 con i dati dei misuratori di potenza fornirà agli atleti un cambio istantaneo ed accurato, e dati precisi nel momento più intenso della gara.

“Shimano è orgogliosa di continuare la sua lunga collaborazione con il Team Novo Nordisk. La missione del team di creare consapevolezza del diabete a livello globale  si allinea perfettamente con l’obiettivo di Shimano di promuovere salute e felicità”, ha dichiarato Nick Legan, Road Brand Manager di Shimano. “Non potremmo essere più entusiasti per la stagione che ci attende e per la prima volta del Team Novo Nordisk a montare i freni a disco Shimano, e auguriamo a tutti i corridori e allo staff buona fortuna.”

Il cambio significativo per la stagione 2020 alla maglia blu scuro del Team Novo Nordisk progettata dal GSG è l’aggiunta della scritta “99 years” in varie parti del kit. Quest´aggiunta evidenzia il fatto che l’insulina, il farmaco salvavita per le persone con diabete, è stata scoperta 99 anni fa. La maglia continua a riportare le parole “Changing Diabetes” sul petto e il testo bianco con la missione del team “ispirare, educare e responsabilizzare” che si ripete attorno al torso. Il cerchio azzurro è invece il simbolo globale per la consapevolezza del diabete.

I cambiamenti del 2020 sono pensati al fine di per sensibilizzare riguardo la missione del Team Novo Nordisk di ispirare, educare e sostenere tutti coloro che sono affetti da diabete.

Il Team Novo Nordisk darà il via alla sua stagione agonistica a febbraio al Tour Colombia, dopo un training camp di 10 giorni ad Altea, in Spagna.

La squadra professionistica maschile del Team Novo Nordisk correrà la stagione 2020 con:

  • Telaio Colnago
  • Componenti Shimano, tra cui gruppi, ruote, misuratori di potenza, pedali e scarpe
  • GSG Cycling Wear
  • Abbigliamento lululemon
  • Pneumatici Veloflex
  • Caschi Polisport
  • Power trainers, computer e cardiofrequenzimetro Wahoo,
  • Selle Selle Italia sell
  • Calze Bee1
  • Manubrio, Attacco manubrio e reggisella FSA/Vision
  • Borse per biciclette B&W

Informazioni sul Team Novo Nordisk

Il Team Novo Nordisk è una squadra sportiva internazionale composta da atleti di diverse discipline tutti affetti da diabete, capeggiati dalla prima squadra ciclistica UCI Pro-Team al mondo interamente composta da corridori con diabete.  Nel 2012, Phil Southerland, co-fondatore e CEO della squadra, e l’azienda sanitaria globale Novo Nordisk, si sono riuniti per creare il Team Novo Nordisk, basato sulla visione condivisa di ispirare, educare e responsabilizzare le persone in tutto il mondo affette da diabete.

www.teamnovonordisk.com.